Preventivo

bianco/nerocolore





SINO


SINO




Brossura fresta e grecata: Questo metodo di rilegatura consente di incollare una copertina di cartoncino sul dorso delle pagine, rifilando i tre lati. Il costo di lavorazione è piuttosto basso e, di conseguenza, risulta una scelta economica e pratica. Perfetta in tutti i casi in cui si richiede una facile consultazione.

Cucito Filo Refe:
Si differenzia dalla brossura fresata perché non è applicata la fresatura. Le pagine, infatti, vengono raccolte e poi cucite al centro, a blocchetti, con un filo di materiale naturale o sintetico. I vantaggi sono rappresentati dalla possibilità di utilizzare un tipo di carta più pesante e di aprire maggiormente il libro (oltre alla più ampia durata nel tempo), ma i costi sono più elevati.

Bandella

La bandella o aletta viene usata con maggiore frequenza nei libri e pubblicazioni editoriali rilegati in brossura fresata oppure filo refe.
E’ un risvolto di diversi centimetri della copertina che si ripiega all’interno del fascicolo e contiene una presentazione del volume (quella anteriore) e una nota biografica sull’autore (quella posteriore).

Copertina cartonata
La copertina cartonata viene usata nelle pubblicazioni editoriali di pregio, cataloghi, saggistica, album fotografici, volumi enciclopedici e comunque per garantire robustezza e prestigio, aumentando il valore estetico e l’eleganza del prodotto finito.
La finitura cartonata si realizza tecnicamente accoppiando un foglio di carta stampata (plancia) a un cartone rigido di 2 mm (anima).
 

Reigstrazione Codice ISBN
Seleziondo “SI” al tuo libro verrà assegnato un codice ISBN.
Il codice ISBN è un codice di 13 cifre che identifica a livello internazionale e in modo univoco e duraturo un titolo ed è necessario per rendere disponibile alla vendita il tuo libro (non solo on-line, ma anche nelle librerie).